Integratori naturali per sportivi

sport

Il Green Magma, ricavato dalle foglie d’erba d’orzo, è un ottimo integratore naturale per chi fa sport

Il succo d’erba d’orzo è un ottimo integratore naturale per sportivi anche a livello agonistico, come atleti, body builder e maratoneti, sono numerosi i benefici che l’assunzione del Green Magma apporta all’organismo, prima, durante e dopo una prestazione fisica.

Aumento dell’Energia

Un buon integratore naturale per sportivi deve fornire tutti i nutrienti necessari per favorire la produzione di energia e ridurre la fatica dell’allenamento.

E’ risaputo che una bevanda che combina i carboidrati con gli elettroliti può contribuire con forza alla riduzione della fatica.

Il Green Magma è naturalmente alcalino e quando viene miscelato con acqua, succo di frutta o bevanda vegetale, diventa una bevanda sportiva naturale, ricca di vitamine, minerali ed elettroliti, fornisce oltre 50 minerali inclusi il calcio, magnesio, potassio, sodio e ferro.

L’assunzione del Green Magma garantisce un concreto aumento di energia a lunga durata senza interferire con il sonno e senza provocare ansia e agitazione, come spesso succede con gli stimolanti.

Idratazione

L’idratazione è essenziale durante gli esercizi di resistenza come ad esempio per la maratona, perchè il giusto equilibrio dei liquidi mantiene il volume del sangue necessario per la funzione cardiovascolare, la regolazione della temperatura e l’azione muscolare. Il Green Magma bevuto prima, durante e dopo una corsa o un esercizio fisico, aiuta a rifornire i liquidi e i nutrienti che normalmente vengono persi attraverso la sudorazione, prevenendo così rampi, fatica e possibili ferite.

Resistenza e recupero

Durante gli esercizi i muscoli producono acido l’attivo e acido piruvico, che rendono muscoli e sangue più acidi. Il colore verde scuro del Green Magma indica la sua alta concentrazione di clorofilla, un antinfiammatorio ben noto, che stimola la guarigione e la rigenerazione dei tessuti. E’ anche un battericida ed un agente disintossicante.

Una bevanda fatta con il Green Magma disciolto in acqua, succo di frutta fresca (non di arancia) o latte vegetale presa prima, durante o dopo un’attività fisica, aiuta ad aumentare la produzione di energia, rallentare la fatica, prevenire i dolori, i gonfiori e le ferite, rifornendo al corpo i liquidi ed i nutrienti necessari per una performance ottimale ed un veloce recupero.

Attività Antinfiammatoria

Il Green Magma possiede molti agenti antinfiammatori ben documentati. Questi sono la clorofilla, il SOD, le vitamine C ed E

Disintossicazione

Il nostro corpo produce ed assume ogni giorno una grande varietà di sostanze tossiche che vengono eliminate attraverso diversi percorsi, ma possono comunque accumularsi ed abbassare i livelli di energia o causare malattie.

La clorofilla ed altri elementi contenuti nel Green Magma aiutano a neutralizzare le tossine, a trasportarle fuori dal nostro corpo e a promuovere un’ottima disintossicazione del nostro corpo.

Infine la miriade di antiossidanti che si trovano in abbondanza nel Green Magma aiuta a proteggere il corpo dagli effetti immediati ed a lungo termine delle malattie del tessuto danneggiato a causa della formazione dei radicali liberi durante lo sforzo fisico.

Per approfondimenti sul Green Magma leggi l’articolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.