Benefici dell’erba d’orzo

bicchiere succo erba d'orzo

L’estratto del succo concentrato di erba d’orzo è fra tutte le erbe di cereali il più ricco di micronutrienti

Per Per mantenere uno stato ottimale di salute, l’uomo ha bisogno di macronutrienti (proteine, lipidi, carboidrati, fibra) e micronutrienti, inclusi: vitamine, amminoacidi, enzimi attivi, carotenoidi, bioflavonoidi, clorofilla e altre sostanze di origine vegetale.

Il Dott. Hagiwara, medico, ricercatore, farmacista e fondatore della Green Foods Corporation, ha dedicato molti sforzi e risorse finanziarie nelle ricerche scientifiche riguardanti le foglie d’orzo e la nutrizione con cibi integrali.

Ha studiato oltre 200 piante per arrivare a considerare che la giovani foglie dell’orzo sono “uno degli alimenti più bilanciati dal punto di vista nutrizionale presenti in natura”

Sviluppò così il Green Magma. Il processo unico al mondo che ha messo a punto per stabilizzare vitamine, minerali, proteine ed enzimi contenuto nelle foglie.

Le ricerche di celebri scienziati delle principali Università negli Stati Uniti e nel Giappone, hanno segnalato un elevato numero di benefici salutari dall’uso delle foglie d’orzo, specialmente in relazione al loro contenuto di antiossidanti.

Tuttavia, le segnalazioni più importanti dei benefici dell’erba d’orzo provengono dalla persone che lo usano tutti i giorni. Esse riferiscono che l’uso regolare dell’estratto in polvere del succo concentrato di erba d’orzo verde, aumenta i livelli di energia, migliora l’aspetto della pelle, dei capelli e delle unghie ed aiuta una sana digestione; tutti chiari segni di una eccellente nutrizione e di una efficace protezione antiossidante.

I benefici dell’erba d’orzo sono numerosi:

  • Micronutrienti bilanciati: un apporto bilanciato di sostanze nutritive come Vitamine e Minerali, è importante per favorire il naturale benessere del nostro organismo. Green Magma è una fonte naturale anche di Magnesio e Potassio, utili per ridurre stress e affaticamento.
  • Effetto alcalinizzante: la natura alcalina delle foglie d’erba d’orzo favorisce il naturale equilibrio acido-basico dell’organismo, contrastando l’eccessiva acidificazione dell’ambiente cellulare
  • Antiossidante: il succo d’erba d’orzo contiene numerose molecole antiossidanti (carotenoidi, Vitamina E, Vitamina C, SOD l’enzima superossido dismutasi, clorofilla) che agiscono in modo sinergico per proteggere le cellule dai radicali liberi, prevenendone l’invecchiamento.
  • Aumento del metabolismo: un efficace metabolismo di lipidi e carboidrati riduce l’accumulo di grasso e colesterolo nei vasi sanguigni e nei tessuti, riducendo il rischio di sindrome cardiache e diabete; integrare la dieta con l’erba d’orzo aiuta a ridurre il colesterolo grazie anche alla naturale associazione con le molecole antiossidanti.
  • Effetto detossinante: grazie al ricco contenuto di clorofilla aiuta la depurazione e l’eleminazione delle tossine e metalli pesanti.
  • Nutrizione performance sportiva: con la sua composizione varia ed equilibrata, il Green Magma è utile prima, durante e dopo l’attività sportiva. Permette un corretto reintegro di vitamine e minerali, riduce il rischio di crampi e squilibri elettrolitici dovuti alla sudorazione. Utile anche per reintegrare le proteine grazie al contenuto di tutti gli amminoacidi essenziali. Protegge dai radicali liberi durante lo sforzo fisico ed aiuta a mantenere energia, rallenta la fatica e permette un rapido recupero fisico dopo un intenso allenamento.

Per approfondire i benefici del Green Magma per gli sportivi, leggi l’articolo.

Un bicchiere di Green Magma ogni mattina garantisce al nostro corpo una buona quantità di importanti nutrienti che i “cibi verdi” contengono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.